La CM107 è una famiglia di cifranti programmabili di alta gamma per la protezione delle comunicazioni voce e dati secondo i requisiti operativi e tecnici delle complesse missioni contemporanee. La CM107 è riconosciuta dal mercato per applicazioni aeree, terrestri e navali e possono funzionare in modalità narrowband e wideband. Sono ITAR free e la loro architettura è stata aggiornata ai requisiti NATO del Crypto Modernization Program.

Missioni e Caratteristiche

L'innovazione al servizio dell'integrazione

CM107 può lavorare sia tramite linee cablate che con radio che supportano forme d'onda HF, V/UHF o SatCom e, grazie alle ultime funzionalità introdotte, può sostituire la precedente generazione di dispositivi crittografici ANDVT/VINSON. CM107 estende l'interoperabilità multinazionale/multivendor ed è in grado di supportare un'ampia gamma di modalità operative, garantendo il rispetto di requisiti specifici per il dominio.

In continuo miglioramento

L'ultima nata della famiglia, CM107E-M, è la versione modernizzata del collaudato dispositivo CM107E e ne mantiene forma, adattamento, connettori, pin out e funzioni, consentendo la sostituzione plug-and-play del CM107E attualmente in uso. La cifrante CM107E-M è dotata di un connettore standard per il caricamento delle chiavi da qualsiasi dispositivo elettronico conforme a EKMS-308F. La cifrante CM107E-M può supportare nuove funzionalità mediante aggiornamenti incrementali.

Conformità ai più severi standard internazionali

La CM107E-M introduce nuove capacità d’interoperabilità, essendo conforme sia al Secure Tactical Communications Interoperability Standard (STaC-IS), in accordo con NATO STANAG 5068, sia allo standard Tactical Secure Voice Cryptographic Interoperability Specifications (TSVCIS).  

Multi dominio e applicazioni multipiattaforma

Le cifranti CM107 sono irrobustite per l'impiego aereo, terrestre e navale, soddisfacendo così un'ampia gamma di esigenze operative per diverse piattaforme. Uno o più cifranti possono essere contemporaneamente programmate e comandate da remoto dall'Unità di Controllo Remoto CP107E, che replica il pannello frontale dell'unità, consentendo il funzionamento delle cifranti anche quando sono installate in alloggiamenti o in ambienti diversi.

Dati Tecnici

Contatti

Leonardo
Per ulteriori informazioni
Contattaci
Non ci sono risultati.